Sira Resort
Eco-villaggio accessibile

Oasi di luminosa bellezza dove tecnologie d’avanguardia non alterano lo scenario naturale ma ne preservano e custodiscono le voci, i colori, i profumi.

ACCESSIBILITA’: da questa parola, nasce la volontà di porre l’attenzione sul tema, un’accessibilità che non sia solo conforme o rispettosa della legge, ma un’accessibilità che sappia essere funzionale, efficiente, comoda e soprattutto di qualità.
Il Turismo Accessibile, indica in particolare “l’insieme di servizi, strutture e infrastrutture che permettono alle persone con esigenze speciali, la fruizione della vacanza e del tempo libero senza ostacoli o difficoltà̀”.
Nella sua accezione più ampia, il Turismo Accessibile si rivolge a clienti con bisogni speciali, cioè a persone che necessitano di particolari comodità e accorgimenti per poter viaggiare e fruire delle opportunità turistiche: possono essere persone con handicap motorio (forse il più visibile, ma non sempre il più grave per chi vuole fare turismo), sensoriale o psichico, ma anche, più in generale, con disabilità fisiche, compresi gli stati patologici temporanei. Infatti “oltre all’handicap in senso stretto, tra i "bisogni speciali" rientrano a pieno titolo quelli generati dalla gravidanza e dalla prima infanzia, dalla vecchiaia inoltrata, dalle diete e da altri comportamenti individuali che influenzano fortemente il profilo della domanda”.

La struttura dispone di 20 alloggi accessibili di tipo superior-comfort con le seguenti caratteristiche:
  • camera con letto matrimoniale
  • camere con due letti singoli
  • soggiorno con divano letto per due persone
  • cucina e bagno
  • veranda arredata
  • accesso veranda anche tramite rampa laterale
Tutti i servizi sono raggiungibili tramite rampe con adeguata pendenza, la piscina è fornita di sollevatore ed ovviamente in spiaggia si è dotati di sedia JOB, con un percorso carrozzabile sino alla spiaggia.

Piantina mini suite superior accessibile
Patio mini suite superior accessibile
Bagno mini suite superior accessibile
Cucina mini suite superior accessibile








logo village 4 all

Scarica la GUIDA ALL’OSPITALITA’ ACCESSIBILE


Compila i campi sottostanti per ricevere un preventivo gratuito.




Informativa sulla Privacy. La informiamo che i dati da lei inseriti saranno trattati al solo fine di fornirle le informazioni richieste e per l'invio di offerte e materiale sulla nostra struttura. I suoi dati saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dal Codice della Privacy (D. Lgsl. 196/2003). Vi ricordiamo, inoltre, che per effetto dell'Art. 7 del D.Lgs. 196/2003, è Vostro diritto chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali in nostro possesso, contattandoci via fax allo 0835.877855 oppure a mezzo e-mail all'indirizzo info@siraresort.com I dati sono custoditi dalla società Soleado Srl nella figura del responsabile del trattamento dati. Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati presso la sede della società Soleado Srl per i tempi prescritti dalle norme di legge.






Chiamaci 0835877002